HomeNewsSponsorGiocatoriPartiteContatti  domenica 24 novembre 2024
  • » News
  • » CAMPIONATI EUROPEI SINDACI: ITALIA SCONFITTA DALLA REPUBBLICA CECA

CAMPIONATI EUROPEI SINDACI: ITALIA SCONFITTA DALLA REPUBBLICA CECA

DOMANI IN CAMPO PER IL TERZO POSTO. DEPOSTA UNA CORONA DI FIORI AD AUSCHWITZ
Tifo da stadio alla terza giornata dei Campionati europei dei sindaci in corso a Tychy in Polonia fino a venerdì.

La Nazionale Italiana Sindaci in campo assieme ai rappresentanti di AICCRE (Associazione Italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa) è scesa in campo decisa a vincere.
L’Italia parte bene subito con Roberto Padrin (Sindaco di Longarone) che segna l’unico gol azzurro.
La Repubblica Ceca non ci sta: e dopo aver pareggiato sullo scadere del primo tempo, infila un gol dietro l’altro e chiude la partita 5-1.
“Abbiamo retto bene il primo tempo – dichiara il Mister Angelo Campi – la prestanza fisica degli avversari si è fatta poi sentire. Purtroppo le difficoltà di recupero e gli infortuni avuti non ci hanno permesso di avere una squadra al completo, tanto che pure io – prosegue Campi – sono sceso in campo come portiere”.
Anche il Capitano della Nazionale Fabio Fecci concorda con il Mister “la Repubblica Ceca ha di certo meritato la vittoria. Siamo stati penalizzati dal poco cambio di giocatori, mentre gli avversari sono riusciti a fare giocare tutti, tra l’altro nella stessa forma fisica e livello tecnico. Siamo comunque tra le migliori quattro squadre – prosegue il Capitano – e domani avremo l’occasione di rivincita con la Germania che incontrammo in finale e con cui perdemmo nella scorsa edizione 2008”.

Dopo la partita la NIS è andata in visita ad Auschwitz e ha deposto una corona di fiori tricolore al “muro della morte” nel blocco 11, uno dei blocchi dello sterminio.

Domani quindi Italia in campo alle 15 per la finale terzo-quarto posto contro la Germania.
La finalissima dell’Euromayor 2012 sarà tra Repubblica Ceca e Slovacchia sempre domani alle 17.


| © Nazionale italiana Sindaci Onlus
| presso ANCI, Via dei Prefetti 46, ROMA
| email: info@nazionaleitalianasindaci.it
| P.IVA: 10995041000 - C.F. 97417670581