HomeNewsSponsorGiocatoriPartiteContatti  giovedì 28 novembre 2024
  • » Partite
  • » 16 GIUGNO 2013: A BORSEA (RO) VINCE LA SOLIDARIETA'

16 GIUGNO 2013: A BORSEA (RO) VINCE LA SOLIDARIETA'

Il caldo afoso di Borsea non ha giovato di certo, ma la voglia di fare gol per Elenora ha tirato fuori lo spirito agonistico e la grinta della Nazionale Italiana Sindaci che ha disputato l'incontro contro la rappresentativa dei Mass Media Veneto. 3 a 3 il risultato finale, un pareggio quanto mai voluto, cercato e alla fine ottenuto. Ma andiamo con ordine.
La NIS parte fiacca tanto che a poco è servito il gol del Sindaco-bomber Roberto Padrin (Longarone, BL) che chiude il primo tempo sull'1 a 3, dopo che appunto i giornalisti veneti hanno sfruttato tutte le occasioni da gol a loro capitate sui piedi.
Degno di nota il gesto di fair play della squadra veneta: su rigore inesistente fischiato dall'arbitro la squadra decide di sbagliare apposta il tiro.
Nel secondo tempo la NIS parte con una marcia diversa, il gioco fila e la squadra pare recuperare lucidità. Al decimo un'azione corale trova vincente conclusione con Gabriele Riva (Arzago d'Adda, BG) porta il risultato sul 3 a 2 riducendo quindi le distanze dai Mass Media e riaprendo un match che pareva segnato.
La pressione inizia a pesare sulla rappresentativa della stampa veneta e, causa contatto un po' estremo, il Capitano della stessa viene espulso.
Con un uomo in meno nelle file avversarie, la forza di volontà dei Primi Cittadini trova nuovo vigore.
Allo scadere del minuto di recupero l'arbitro fischia fallo ai danni di Padrin che va al dischetto con una grossa responsabilità, la possibilità di equilibrare i risultato. Il bomber di Longarone mostra tutta la freddezza del campione e dopo una lunga rincorsa non sbaglia e porta la NIS al meritato pareggio.
La vera vincitrice della giornata risulta comunque la solidarietà che per Eleonora ha fatto di sicuro la goleada più bella.
La Nazionale Italiana Sindaci , stringendosi in un abbraccio alla piccola e alla sua famiglia, ha donato 500 euro all'Associazione Bambini Cerebrolesi Mattia Venceslao che da anni aiuta Eleonora nelle tante cure che necessita.

La calda estate della NIS proseguirà a Ponte nelle Alpi (BL), quando il 27 luglio scenderà in campo per commemorare il 50° anniversario del Vajoint.


| © Nazionale italiana Sindaci Onlus
| presso ANCI, Via dei Prefetti 46, ROMA
| email: info@nazionaleitalianasindaci.it
| P.IVA: 10995041000 - C.F. 97417670581