HomeNewsSponsorGiocatoriPartiteContatti  giovedì 28 novembre 2024
  • » Partite
  • » 7 luglio - VITTORIA SCHIACCIANTE DEI SINDACI A LESSONA

7 luglio - VITTORIA SCHIACCIANTE DEI SINDACI A LESSONA

Che fosse Caronte o Minosse, il caldo di sabato 7 luglio non ha fermato la Nazionale Italiana Sindaci che nel tardo pomeriggio si è aggiudicata a Lessona il triangolare “Fai gol per la Domus Laetitiae”.

La compagine dei Primi Cittadini non si è lasciata intimorire dalle due squadre locali avversarie, le Glorie della Biellese Calcio e la Dragons Domus & Friends.

Il torneo si è aperto proprio con questi ultimi in campo contro i Sindaci: la NIS ha subito attaccato e con Roberti Reggi (Presidente NIS) prima, e Roberto Padrin (Sindaco di Longarone - BL) dopo, ha chiuso 2-0 il primo incontro senza troppe difficoltà.
Sembrava potesse andare diversamente per il match NIS – Vecchie Glorie della Biellese, che poco dopo il fischio d’inizio segnano un gol al portiere dalla fascia tricolore Roberto Brunelli (Sindaco di San Pietro in Casale – BO). La NIS reagisce subito e dopo il pareggio avvenuto grazie a uno degli assessori del Comune di Valdengo, si porta in vantaggio con il bomber della Nazionale, Roberto Padrin. Le Glorie della Biellese sfiorano il secondo gol, ma la splendida parata di Brunelli al 22’ è l’ultima azione avversaria nella porta tricolore.
La Nazionale Italiana Sindaci si conferma quindi ancora una volta una squadra compatta e tecnicamente collaudata in grado di guidare il gioco modulandosi sulle fasce e mantenendo precisione e rapidità nei passaggi.

La raccolta fondi dell’iniziativa sarà devoluta all’Associazione Piccolo Fiore, per il Centro di Riabilitazione Domus Laetitiae dedicato a pazienti affetti principalmente da lesioni neurologiche, malattie congenite disgenetiche e ritardi psicomotori su base organica e relazionale.

Il calendario partite vedrà poi i Primi Cittadini nuovamente in campo, dopo la pausa estiva, sabato 8 settembre a San Pietro di Morubio (VR) dove alle ore 16, presso lo Stadio Comunale di Bonavicina, prenderà il via il triangolare tra NIS, ex-calciatori Hellas Verona e le Vecchie Glorie di Morubiana e Bonavicina. L’incasso sarà poi devoluto all’Associazione Salomè Onlus di Don Raffaello.







| © Nazionale italiana Sindaci Onlus
| presso ANCI, Via dei Prefetti 46, ROMA
| email: info@nazionaleitalianasindaci.it
| P.IVA: 10995041000 - C.F. 97417670581